Attività didattiche a distanza fino al 3 aprile 2020 e modifiche al calendario delle attività scolastiche
Le attività didattiche a distanza previste dalla Comunicazione 144 saranno svolte dai docenti autonomamente dal proprio domicilio per il periodo di sospensione delle attività didattiche fino al 3 aprile 2020.
Per ridurre al minimo gli spostamenti come stabilito dal Decreto del 9/3/2020, il personale docente e ATA, i genitori e gli studenti dovranno utilizzare esclusivamente le comunicazioni per posta elettronica o telefoniche e non sarà possibile l’accesso personale all’Istituto. Il personale ATA sarà in servizio con il contingente minimo previsto contrattualmente dalle ore 8 alle ore 12 da lunedì al venerdì.
I Consigli di Classe previsti dal 23 marzo all’1 aprile sono annullati e tutti i ricevimenti dei genitori restano sospesi fino alla ripresa della regolare attività scolastica.
In considerazione dell’aggravarsi dell’emergenza sanitaria e delle prospettive di sviluppo della situazione il Consiglio di Istituto ha deliberato in data 9 marzo 2020 l’annullamento dei viaggi di istruzione, delle visite didattiche e delle assemblee di Istituto per il corrente anno scolastico. Il rimborso delle quote versate sarà garantito come previsto dal Decreto Legislativo 23/5/2011 n.79 (Codice del turismo), all’articolo 41, comma 4, che prevede il recesso senza penale prima dell’inizio del pacchetto di viaggio. Gli scambi e i soggiorni linguistici sono sospesi per il corrente anno scolastico e saranno riprogrammati per svolgersi indicativamente nel mese di settembre.
Comunicazione 149 (attività didattiche a distanza fino al 3 aprile 2020 e modifiche al calendario delle attività scolastiche)