Organizzazione delle attività didattiche a distanza fino al 15 marzo 2020
Le attività didattiche a distanza, che sono state predisposte nelle riunioni di Dipartimento dal 3 al 6 marzo, saranno svolte dai docenti autonomamente dal proprio domicilio per il periodo di sospensione delle attività didattiche fino al 15 marzo 2020.
Tutti gli studenti, utilizzando i propri dispositivi, devono svolgere con assiduità tutte le attività didattiche comunicate dai docenti.
I docenti potranno svolgere la didattica a distanza utilizzando il registro elettronico, in cui è stato abilitato anche il servizio Aule virtuali, oppure la piattaforma G Suite for Education, evitando di utilizzare entrambe le piattaforme contemporaneamente per non creare confusione agli studenti.
I docenti in compresenza dovranno reciprocamente invitarsi come “insegnante” sulla piattaforma prescelta.
I docenti del Consiglio di classe potranno interagire con le classi nelle ore corrispondenti al proprio orario di lezione nelle classi, coordinandosi per evitare un sovraccarico di attività da svolgere per gli studenti.
Le valutazioni sono sospese durante lo svolgimento delle attività didattiche a distanza, che sono obbligatorie per tutti gli studenti e saranno valutate alla ripresa dell’attività in presenza.
Tutti i ricevimenti dei genitori sono sospesi fino alla ripresa della regolare attività scolastica.
I docenti potranno accedere all’Istituto per utilizzare le risorse informatiche o per svolgere riunioni in piccoli gruppi, rispettando le norme di igiene previste dal Decreto, nell’orario di apertura dell’Istituto (da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle ore 12) inviando una mail al Dirigente Scolastico.
Comunicazione 144 (organizzazione delle attività didattiche a distanza fino al 15 marzo 2020)