Organizzazione delle attività didattiche dall’1/3/21

L’Ordinanza Regionale del 26/2/21 (vedi allegato) ha stabilito che da Lunedì 1 Marzo e fino al 14 Marzo “le attività scolastiche e didattiche si svolgono esclusivamente con modalità a distanza. Resta salva la possibilità di svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso di laboratori o in ragione di mantenere una relazione educativa che realizzi l’effettiva inclusione scolastica degli alunni con disabilità e con bisogni educativi speciali”.
Da Lunedì 1 Marzo le attività didattiche riprenderanno con le stesse modalità adottate in dicembre/gennaio, confermando l’orario delle lezioni attualmente in vigore e la precedente struttura orario senza entrate/uscite scaglionate (vedi allegato).
Per le classi del triennio del Tecnico due giorni alla settimana saranno svolti in presenza per consentire le attività di laboratorio, rispettando la suddivisione in gruppi e iniziando con il Gruppo 1 di ciascuna classe.
Agli studenti con disabilità certificata, disturbi specifici dell’apprendimento e altri bisogni educativi speciali sarà garantita sempre la possibilità di svolgere didattica in presenza tranne nella giornata in cui tutta la classe svolgerà le lezioni a distanza.
Per le classi di Monghidoro è confermato l’orario delle lezioni in vigore con il 100% delle lezioni in didattica digitale integrata e sarà garantita sempre la possibilità di svolgere didattica in presenza agli studenti con disabilità certificata, disturbi specifici dell’apprendimento e altri bisogni educativi speciali.
Se le famiglie decidono di non avvalersi di tale possibilità, dovranno comunicare la scelta alla Segreteria Didattica (majorana@majoranasanlazzaro.it), che provvederà a inserire un’annotazione sul registro di classe (in mancanza di tale comunicazione gli alunni verranno segnati assenti).
Comunicazione 109 S-G-D-A (organizzazione delle attività didattiche dall’1-3-21)
Regione_ordinanza 26-2-21
Orario scolastico Majorana 2020-21 (in vigore dal 1-3-21)_STRUTTURA